Termini e Condizioni

 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.labottega.it/store (denominati di seguito "Clienti") e l'editore La Bottega dell'immagine S.c.r.l., con sede legale in Via Nota 7 – 10122 Torino (Italia); Numero partita IVA IT07414010012 (denominata di seguito "La Bottega dell'immagine").
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La Bottega dell'immagine può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.labottega.it/store (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. La Bottega dell'immagine confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

 

2. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) CON POSSIBILITA' DI CAMBIO IN $ o £ e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna o eventuali tasse doganali. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
La Bottega dell'immagine si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Il prezzo del prodotto si intende prezzo pubblico IVA inclusa visualizzato sul sito, esclusi tutti gli sconti eccezionali del tipo buoni regalo, codici promozionali di riduzione o ogni altro tipo di operazione promozionale saltuaria.

 

3. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, La Bottega dell'immagine si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili e a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, La Bottega dell'immagine proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, La Bottega dell'immagine procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 6 (Diritto di recesso - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico de La Bottega dell'immagine.

 

4. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, Europa e Resto del Mondo.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. La Bottega dell'immagine non effettua la consegna a casella postale.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è:

a) (da 24 a 72 ore) in Italia che comprende: verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

b) (da 2 a 5 giorni) in Europa che comprende: verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

c) (da 3 a 10 giorni) nel Resto del Mondo che comprende: verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

Tempo di spedizione e di consegna si intendono in giorni lavorativi.


Alla ricezione dell'ordine, La Bottega dell'immagine consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, La Bottega dell'immagine consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :

- via posta al seguente indirizzo : La Bottega dell'immagine – Via Venaria 38 – 10148 Torino (Italia)

- via email tramite il formulario di contatto.


In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio presso La Bottega dell'immagine in modo che venga condotta un'indagine al riguardo. Durante questo periodo non sarà possibile rimborsare o spedire un nuovo prodotto.

 

5. Pagamenti sicuri

labottega.it si è associata con partner monetici per garantire la sicurezza dei pagamenti. Inoltre La Bottega dell'immagine ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti tramite la cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete. Quando appare il simbolo, significa che i pagamenti sono protetti. Il nome PayPal può apparire nell'estratto conto inviato dalla banca del cliente.
La Bottega dell'immagine mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, ecc.), bonifico bancario, PayPal.
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema Gateway di PayPal che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.
Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti il tuo ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiederti delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali La Bottega dell'immagine potrà convalidare o annullare il tuo ordine.

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di indicare un numero di telefono al quale sarai facilmente raggiungibile e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.

Bonifico bancario Pagamento: Il tuo ordine sarà elaborato quando viene ricevuto il bonifico bancario. Una volta che il pagamento è ricevuto spediremo le vostre merci.

 

6. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l'apposito modulo di ritorno.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

La Bottega dell'immagine procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni.
La Bottega dell'immagine respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
La informiamo che i prodotti devono essere resi in Italia.
Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

 

7. Garanzie dei prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da La Bottega dell'immagine sul Sito della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
In base alla garanzia legale di conformità, La Bottega dell'immagine s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo.

 

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo secondo le indicazioni citate nell'art. 6 “Diritto di recesso”.
Si ricorda, inoltre, che la garanzia potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- la riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
- un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore,
- un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento.

Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico de La Bottega dell'immagine per 3 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. La Bottega dell'immagine potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

 

 

8. Controversie e responsabilità

La Bottega dell'immagine non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

 

9. Protezione dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione di informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.
In conformità all'art. 13 del D. Lgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali -, La Bottega dell'immagine è autorizzata a raccogliere, trattare ed usare i tuoi dati personali al fine dell'espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati raccolti; particolare attenzione viene posta in caso di dati sensibili, che vengono trattati solo dopo aver valutato caso per caso l'impossibilità di trattarli in forma anonima.La Bottega dell'immagine tratta i dati personali adottando tutte le misure di sicurezza necessarie, siano esse fisiche che informatiche, in sintonia con quanto previsto dal Codice privacy.

Al termine del trattamento, La Bottega dell'immagine provvede alla conservazione obbligatoria dei dati trattati e, in assenza di tale obbligo o decorso tale termine, provvede alla loro cancellazione o anonimizzazione.
Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a La Bottega dell'immagine di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica o cancellazione, contattando il nostro Servizio Clienti.

 

10. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito La Bottega dell'immagine (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà de La Bottega dell'immagine, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di La Bottega dell'immagine. La Bottega dell'immagine non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. La Bottega dell'immagine non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.  

© Team Support 2018
Prodotto da OpenCart